Keith Richards

0
152

Traduzioni Testi Keith Richards

Keith Richards (nato il 18 dicembre 1943), è un cantautore, compositore e attore inglese, meglio conosciuto come chitarrista e membro fondatore dei Rolling Stones. La rivista Rolling Stone ha accreditato Richards come “il più grande singolo di riff” del rock alla chitarra e lo ha classificato al 4° posto nella lista dei 100 migliori chitarristi del 2011. Quattordici canzoni che Richards ha scritto con il vocalist dei Rolling Stones Mick Jagger sono elencate nella rivista di Rolling Stone. “500 Greatest Songs of All Time“. Continua a leggere

Visita il Sito Ufficiale.

Album Keith Richards

TALK IS CHEAP

Traduzione Testi dell’album Talk Is Cheap

Talk Is Cheap è l’album solista di debutto di Keith Richards dei Rolling Stones, pubblicato nel 1988. Registrato e pubblicato durante una lunga caduta con Mick Jagger. Questo album ha ricevuto recensioni positive dopo la sua uscita.

I rapporti tra Jagger e Richards erano diventati tesi nel terzo decennio dei Rolling Stones quando iniziarono a non essere d’accordo sulla direzione musicale della band; “You Do not Move Me” sarebbe stato scritto sulla loro faida. Jagger, attento all’immagine, desiderava seguire le tendenze e mantenere i Rolling Stones attuali, mentre Richards voleva preservare la propria reputazione e le proprie radici. Quando Jagger si interessò a perseguire la sua carriera da solista invece di fare un tour per Dirty Work nel 1986, Richards iniziò un progetto solista per la prima volta.

  1. Big Enough
  2. Take It So Hard
  3. Struggle
  4. I Could Have Stood You Up
  5. Make No Mistake
  6. You Don’t Move Me
  7. How I Wish
  8. Rockawhile
  9. Whip It Up
  10. Locked Away
  11. It Means a Lot

(03/10/1988)

Keith Richards - Talk Is Cheap

 
 
 
 
Formazione

Keith Richards: Voce, chitarra
Sarah Dash: Cori
Charley Drayton: Basso
Steve Jordan: Batteria
Ivan Neville: Tastiere
Patti Scialfa: Cori
Waddy Wachtel: Chitarre

MAIN OFFENDER

Traduzione Testi dell’album Main Offender

Main Offender è il secondo album in studio di Keith Richards, pubblicato nel 1992 tra il progetto con i Rolling Stones Steel Wheels e Voodoo Lounge.

Richards si è unito al collaboratore di Talk Is Cheap Steve Jordan e ha aggiunto Waddy Wachtel al mix sia nella composizione che nella produzione di Main Offender. Le sessioni con il gruppo di amici musicisti di Richards noto come “The X-Pensive Winos” hanno avuto luogo in California e New York City da marzo a settembre del 1992, con tournée in Europa in autunno e all’inizio del 1993 in Nord America.

  1. 999
  2. Wicked as It Seems
  3. Eileen
  4. Words of Wonder
  5. Yap Yap
  6. Bodytalks
  7. Hate It When You Leave
  8. Runnin’ Too Deep
  9. Will but You Won’t
  10. Demon

(19/10/1992)

Keith Richards - Main Offender

 
 
 
 
Formazione

Keith Richards: Voce, chitarra
Ivan Neville: Basso
Steve Jordan: Batteria
Waddy Wachtel: Chitarre

CROSSEYED HEART

Traduzione Testi dell’album Crosseyed Heart

Crosseyed Heart è il terzo album solista del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards. Rilasciato il 18 settembre 2015, è il primo album in studio di Richards in 23 anni da Main Offender. Come con i suoi primi due album, è stato registrato con la sua band X-Pensive Winos.

Il primo singolo dell’album, “Trouble“, è stato rilasciato il 17 luglio 2015, prima dell’uscita dell’album. L’album ha ricevuto recensioni positive da parte di critici musicali. Su Metacritic viene assegna, su una valutazione normalizzata su 100 punti da recensioni da critici tradizionali, l’album ha ricevuto un punteggio medio di 76, basato su 19 recensioni, che indica “recensioni generalmente favorevoli“.

  1. Crosseyed Heart
  2. Heartstopper
  3. Amnesia
  4. Robbed Blind
  5. Trouble
  6. Love Overdue
  7. Nothing On M
  8. Suspicious
  9. Blues In the Morning
  10. Something For Nothing
  11. Illusion
  12. Just a Gift
  13. Goodnight Irene [Buona Notte Irene]
  14. Substantial Damage
  15. Lover’s Plea

(18/09/2015)

Keith Richards - Crosseyed Heart

 
 
 
 
Formazione

Keith Richards: Voce, chitarra
Ivan Neville: Basso
Steve Jordan: Batteria
Waddy Wachtel: Chitarre
Bobby Keys: Sassofono