Ed Kowalczyk

0
57

Traduzioni Testi Ed Kowalczyk

Edward Joel Kowalczyk (nato il 16 luglio 1971) è un cantante, cantautore, musicista americano e membro fondatore della band Live. Dopo aver lasciato i Live nel 2009, ha lanciato una carriera da solista. Il suo primo album, Alive, è stato distribuito in tutto il mondo a giugno e luglio 2010. Ed è tornato a vivere a dicembre 2016.

Kowalczyk ha lavorato con i musicisti Stuart Davis e Glen Ballard e con i cantanti Anouk, Neneh Cherry, Adam Duritz dei Counting Crows, Red Wanting Blue e Shelby Lynne. Ha collaborato con Chris Frantz, Jerry Harrison e Tina Weymouth nella canzone “Indie Hair” del loro album del 1996 No Talking, Just Head.

Album Ed Kowalczyk

ALIVE

Traduzione Testi dell’album Alive

Alive è l’album solista di debutto di Ed Kowalczyk, cantante principale della band Live.

Kowalczyk è entrato nello studio all’inizio del 2010 per registrare materiale che ha iniziato a scrivere nel 2008. Ha scritto canzoni per Alive con una chitarra acustica, come aveva scritto per Live.

I testi presentano molte immagini religiose e spirituali. Il riconoscimento di Kowalczyk della sua fede è molto più esplicito in questo album di quanto non fosse nel suo lavoro con i Live. L’album è entrato nella classifica degli album Christian rock di Billboard al numero sei.

  1. Drive
  2. The Great Beyond
  3. Grace
  4. Stand
  5. Drink (Everlasting Love)
  6. Zion
  7. In Your Light
  8. Just in Time
  9. Rome
  10. Soul Whispers
  11. Fire on the Mountain
  12. Eat Your Love
  13. A New World

(06/06/2010)

Ed Kowalczyk - Alive

Formazione

Ed Kowalczyk – voce solista, chitarra ritmica
James Gabbie – chitarra solista
Chris Heerlein – basso
Ramy Antoun – batteria
Andy Dollerson – tastiere
Gregg Wattenberg – chitarra ritmica