Billy Corgan

0
46

Traduzioni Testi Billy Corgan

William Patrick Corgan Jr. (nato il 17 marzo 1967) è un musicista, cantante, cantautore e promotore di wrestling professionista americano. È noto soprattutto come cantante, cantautore, chitarrista e unico membro permanente della rock band degli Smashing Pumpkins. Attualmente è proprietario e promotore della National Wrestling Alliance (NWA).

Formata da Corgan e dal chitarrista James Iha a Chicago nel 1988, gli Smashing Pumpkins guadagnarono rapidamente popolarità con l’aggiunta del bassista D’arcy Wretzky e del batterista Jimmy Chamberlin. Le forti vendite di album e tour su larga scala hanno spinto la crescente fama della band negli anni ’90 fino alla loro rottura nel 2000. Corgan ha fondato una nuova band chiamata Zwan, e dopo la loro scomparsa ha pubblicato un album da solista, TheFutureEmbrace, nel 2005 e una raccolta di poesia, Blinking with Fists, prima di riformare gli Smashing Pumpkins.

Album Billy Corgan

THEFUTUREEMBRACE

Traduzione testi dell’album TheFutureEmbrace

TheFutureEmbrace è l’album di debutto solista del musicista americano Billy Corgan, frontman della rock band The Smashing Pumpkins. Rilasciato nel giugno 2005, il suono dell’album era nettamente diverso dalla maggior parte dei lavori precedenti di Corgan, evitando il suo caratteristico “suono di batteria, basso e grandi chitarre” a favore di un suono elettronico punteggiato da parti di chitarra fortemente distorte che ricordano lo shoegazing.

  1. All Things Change
  2. Mina Loy (M.O.H.)
  3. The Cameraeye
  4. To Love Somebody
  5. Dia
  6. Now (And Then)
  7. I’m Ready
  8. Walking Shade
  9. Sorrows (In Blue)
  10. Pretty, Pretty Star
  11. Strayz

(21/06/2005)

Billy Corgan - TheFutureEmbrace

 

 
 
 
Formazione

Billy Corgan – voce, chitarra,
drum machine, synth,
programmazione,
produzione, missaggio
Bon Harris – programmazione,
produzione
Brian Liesegang – programmazione
aggiuntiva
Bjorn Thorsrud – produzione,
missaggio,ingegneria
Matt Walker – programmazione
aggiuntiva

OGILALA

Traduzione testi dell’album Ogilala

Ogilala è il secondo album solista del musicista americano Billy Corgan (sotto il nome di William Patrick Corgan), frontman del gruppo rock The Smashing Pumpkins. L’album è stato pubblicato il 13 ottobre 2017 negli Stati Uniti. Segna il primo album solista di Corgan dal suo debutto nel 2005, TheFutureEmbrace. L’album è stato coprodotto da Corgan con Rick Rubin. “Aeronaut” ha preceduto il disco come singolo principale, con un tour negli Stati Uniti a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del disco.

  1. Zowie
  2. Processional
  3. The Spaniards
  4. Aeronaut
  5. The Long Goodbye
  6. Half-Life of an Autodidact
  7. Amarinthe
  8. Antietam
  9. Mandarynne
  10. Shiloh
  11. Archer

(13/10/2017)

Billy Corgan - Ogilala

 

 
 
 
Formazione

Billy Corgan – voce, chitarre,
pianoforte, Mellotron,
fotografia, produzione
James Iha – chitarra e Mellotron
Sierra Swan – voce 
Rick Rubin – produzione

COTILLIONS

Traduzione testi dell’album Cotillions

Cotillions è il terzo album solista del musicista americano e cantante degli Smashing Pumpkins Billy Corgan (sotto il nome di William Patrick Corgan). È stato rilasciato il 22 novembre 2019. Secondo quanto riferito, le canzoni dell’album sono state scritte nel 2017 durante un viaggio di un mese di Corgan in America. Corgan ha affermato che questo album è un “vero lavoro d’amore” in un post su Instagram, che esprime la sua gratitudine verso i suoi fan e il suo disprezzo dei mass media, pur essendo grato di vivere in un “mondo diverso“, dove “un l’artista può parlarti direttamente senza che il filtro dei mass media modellerà il tuo cuore e le tue opinioni prima ancora che tu abbia avuto la possibilità di decidere se questa musica ti parla“.

  1. To Scatter One’s Own
  2. Hard Times
  3. Jubilee
  4. Fragile, The Spark
  5. Cotillions
  6. Faithless Darlin’
  7. Colosseum
  8. Martinets
  9. Buffalo Boys
  10. Dancehall
  11. Cri de Coeur
  12. Like Lambs
  13. Rider
  14. Apologia
  15. Neptulius
  16. 6+7
  17. Anon

(22/11/2019)

Billy Corgan - Cotillions

 

 
 
 
Formazione

Billy Corgan – voce, chitarre